Anima Sicurezza

Solutions and services for the custody of goods and valuables

Anima Security brings together qualified companies able to produce, distribute, set up and maintain safes, doors and armoured rooms, security systems and containers, mechanical and electronic locks, locking and control systems for heavy vehicles, and mailboxes.

ANIMA SICUREZZA raggruppa qualificate aziende in grado di produrre, distribuire, allestire e manutenere casseforti, porte e camere corazzate, sistemi e contenitori di sicurezza, serrature meccaniche e elettroniche, sistemi di chiusura e controllo per mezzi forti, casellari postali, ecc.

Associarsi ad ANIMA SICUREZZA significa

  • far parte di una squadra che cura e tutela gli interessi delle associate e le aiuta a sviluppare il business
  • qualificare e certificare gli installatori e manutentori a condizioni agevolate seconda la norma UNI e creare un albo di tecnici certificati
  • aggiornare e sviluppare le tue competenze tecniche normative
  • avere occasioni di incontro e confronto su temi di interesse del settore, per condividere valori, esperienze, necessità, obiettivi ed azioni e per cogliere anticipazioni e prospettive di mercato
  • aumentare la visibilità e l’immagine delle associate attraverso azioni di comunicazione
  • promuovere e sostenere le esigenze delle associate con attività di relazione e lobby presso i tavoli decisionali ed il legislatore.

ANIMA SICUREZZA offre inoltre alle imprese associate competenze e conoscenze economico-statistiche, legali e legislative, marketing e comunicazione, internazionalizzazione, promozioni e convenzioni.

A livello internazionale siamo associati e partecipiamo attivamente ai lavori di EUROSAFE (European Committee of Safe Manufacturers Association), che raggruppa le Associazioni dei costruttori di casseforti, fondata a Parigi nel 1988 su iniziativa dell’Associazione italiana. Lo scopo di EUROSAFE è di favorire e tutelare i comuni interessi dei costruttori europei di casseforti ed in particolare: promuovere i contatti tra le aziende costruttrici Europee, rappresentare l’industria Europea nei confronti delle organizzazioni internazionali, prima di tutto la Comunità Europea e il CEN, rendendo effettivo lo sviluppo e l’osservanza delle normative.