Anima Sicurezza

Soluzioni e servizi per la custodia di beni e valori

Anima Sicurezza raggruppa qualificate aziende in grado di produrre, distribuire, allestire e manutenere casseforti, porte e camere corazzate, sistemi e contenitori di sicurezza, serrature meccaniche e elettroniche, sistemi di chiusura e controllo per mezzi forti, casellari postali.

ANIMA SICUREZZA raggruppa qualificate aziende in grado di produrre, distribuire, allestire e manutenere casseforti, porte e camere corazzate, sistemi e contenitori di sicurezza, serrature meccaniche e elettroniche, sistemi di chiusura e controllo per mezzi forti, casellari postali, ecc.

Associarsi ad ANIMA SICUREZZA significa

  • far parte di una squadra che cura e tutela gli interessi delle associate e le aiuta a sviluppare il business
  • qualificare e certificare gli installatori e manutentori a condizioni agevolate seconda la norma UNI e creare un albo di tecnici certificati
  • aggiornare e sviluppare le tue competenze tecniche normative
  • avere occasioni di incontro e confronto su temi di interesse del settore, per condividere valori, esperienze, necessità, obiettivi ed azioni e per cogliere anticipazioni e prospettive di mercato
  • aumentare la visibilità e l’immagine delle associate attraverso azioni di comunicazione
  • promuovere e sostenere le esigenze delle associate con attività di relazione e lobby presso i tavoli decisionali ed il legislatore.

ANIMA SICUREZZA offre inoltre alle imprese associate competenze e conoscenze economico-statistiche, legali e legislative, marketing e comunicazione, internazionalizzazione, promozioni e convenzioni.

A livello internazionale siamo associati e partecipiamo attivamente ai lavori di EUROSAFE (European Committee of Safe Manufacturers Association), che raggruppa le Associazioni dei costruttori di casseforti, fondata a Parigi nel 1988 su iniziativa dell’Associazione italiana. Lo scopo di EUROSAFE è di favorire e tutelare i comuni interessi dei costruttori europei di casseforti ed in particolare: promuovere i contatti tra le aziende costruttrici Europee, rappresentare l’industria Europea nei confronti delle organizzazioni internazionali, prima di tutto la Comunità Europea e il CEN, rendendo effettivo lo sviluppo e l’osservanza delle normative.