Mercoledì, 6 Novembre, 2019 (Tutto il giorno) - Venerdì, 8 Novembre, 2019 (Tutto il giorno)
Pristina, KOSOVO
L'Ufficio ICE di Tirana con il proprio Punto di Corrispondenza di Pristina, curerà una catalogoteca nello spazio espositivo della “Water for All”, VII edizione della Balkan Joint Conference and Exhibition.
Organizzata dalle associazioni che riuniscono i gestori dell'approvvigionamento idrico e fognario albanesi e kosovari, rispettivamente SHUKALB e SHUKOS, l’iniziativa si svolgerà a Pristina, in Kosovo, dal 6 all’8 novembre 2019, presso l’Emerald Hotel.
Il tema della conferenza, "WATER FOR ALL" - Acqua per tutti, è ispirato alla Giornata mondiale dell'acqua 2019 delle Nazioni Unite, il cui focus sarà la sfida della crisi idrica. L'accesso all'acqua è alla base della salute pubblica ed è quindi fondamentale per lo sviluppo sostenibile e un mondo stabile e prospero.
PERCHÉ PARTECIPARE
Gli organizzatori, principali utilizzatori di prodotti e tecnologie per la gestione idrica e fognaria, intendono offrire con l’evento un’occasione di condivisione delle conoscenze e di networking nel settore idrico dei Balcani occidentali, fornendo una piattaforma in cui i professionisti del settore e i responsabili delle politiche di sviluppo possono riunirsi per discutere questioni di interesse, scambiare informazioni e condividere esperienze per lo sviluppo del settore dell'approvvigionamento idrico e delle acque reflue nella regione dei Balcani. Il programma della conferenza offre una varietà di argomenti che coprono tutti gli aspetti dell'approvvigionamento idrico e del settore delle acque reflue, dalle politiche pubbliche alla gestione economica e tecnica.
Lo spazio espositivo volto a fornire ai partecipanti una vetrina per la presentazione di prodotti e attività, offre un’interessante opportunità per esplorare un mercato nel quale gli operatori italiani del settore sono ancora limitatamente presenti.