Sconto sul corrispettivo e cessione della detrazione, più comunemente noti come sconto in fattura e cessione del credito, sono stati i temi dell’interessante giornata formativa organizzata il 17 ottobre da Assoclima e Assotermica per i propri associati con l’obiettivo di fare chiarezza sugli aspetti applicativi di uno strumento che sta facendo molto discutere gli operatori della filiera.
L’incontro, al quale hanno partecipato più di 70 persone, è stato condotto dal Dottore Commercialista Massimiliano Martino che, dopo aver illustrato in modo molto chiaro ed esaustivo i contenuti dell’art.10 del Decreto Crescita e le modalità attuative introdotte dal provvedimento dell’Agenzia delle Entrate 31 luglio 2019 n. 660057, ha risposto alle numerose domande dei presenti in sala.
L’incontro, riservato esclusivamente alle aziende associate ad Assoclima e Assotermica, si è concluso con un “arrivederci”: il Ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, pochi giorni fa ha infatti espresso la volontà di modificare l’art. 10 del Decreto Crescita per venire incontro alle richieste pervenute dagli operatori del settore. Potrebbe quindi esserci presto una nuova occasione di aggiornamento e approfondimento della materia.