Evangelisti è il nuovo Presidente di Assogrigliati

L'assemblea dei soci ha provveduto al rinnovo delle cariche per il prossimo biennio: Presidente Salvatore Evangelisti, (I.M.I. Industria Metallurgica Irpina S.r.l.); Vice Presidente Marco Marinelli, Libra Industriale S.p.A.

Abbiamo già cominciato, attraverso un’attività più collegiale rispetto al passato, a porre all’attenzione e al servizio degli Associati una serie di attività che come Assogrigliati possiamo offrire loro. Noi siamo delle piccole realtà, principalmente aziende medio piccole, non abbiamo al nostro interno una struttura organizzativa basata su un’attività strutturata degli acquisti della materia prima, o della ricerca e dell’innovazione, del controllo di gestione, o del controllo e recupero dei crediti. In altre parole, siamo imprese che si identificano con il titolare. La figura del titolare è al tempo stesso la forza, ma anche il punto di debolezza delle nostre aziende.

Attraverso un’attività svolta in Associazione con l’aiuto di esperti che lavorino a progetto sulle varie tematiche aziendali, miriamo a fornire agli Associati questo tipo di beneficio spesso precluso o difficile da raggiungere proprio a causa della dimensione dell’azienda stessa.

Inoltre continuerà il nostro contributo alla stesura delle norme di riferimento per il settore, da sempre nostro impegno primario: in primo luogo sono da ricordare le norme UNI 11002-1-2-3, pubblicate nel 2002, e in seguito revisionate in base alle disposizioni del D.M. 14 gennaio 2008 riguardante le nuove norme tecniche di costruzione. E nella stessa direzione il progetto, nato nel 2005 e sempre attuale, “Guida all’utilizzo del grigliato” che include le tabelle di portata pedonale e di veicoli”

Condividi

Evangelisti è il nuovo Presidente di Assogrigliati