Attività Climgas

Le attività Climgas sono volte alla promozione delle tecnologie rappresentate: pompe di calore a motore endotermico e gruppi frigoriferi ad assorbimento;

Climgas svolge attività di rappresentanza verso gli enti istituzionali di riferimento quali il Ministero dello Sviluppo Economico, il GSE, l’Autorità per l’energia, sia individualmente sia tramite Anima, con azioni a carattere federativo. In collaborazione con l’Ufficio Studi Anima, Climgas svolge studi di mercato dedicati alla climatizzazione a gas.

Climgas è attiva in ambito normativo, partecipando e sostenendo le attività del CENT C 299 “Gas-fired sorption appliances, indirect fired sorption appliances, gas-fired endothermic engine heat pumps and domestic gas-fired washing and drying appliances”, dove ha dato un importante contributo per la scrittura delle norme EN 12309 “Apparecchi per il riscaldamento e/o raffrescamento ad assorbimento e adsorbimento, funzionanti a gas, con portata termica nominale non maggiore di 70 kW”ed EN 16905 “Pompe di calore a motore endotermico alimentato a gas”.

Climgas promuove la formazione tecnica organizzando corsi di formazione, anche in collaborazione con altre associazioni di settore.

Condividi