Key Energy è l’evento internazionale dedicato alla filiera dell’energia:
- Energie rinnovabili
- Storage e soluzioni per una generazione elettrica distribuita
- Efficienza energetica negli edifici e nei processi industriali
- Cogenerazione, trigenerazione, micro-cogenerazione
- Città Sostenibile: smart city e mobilità sostenibile.
Key Energy si propone come una vetrina completa di tecnologie e servizi per la decarbonizzazione dell’economia, divenuta imprescindibile nel processo di transizione energetica avviato con l’Accordo di Parigi. Key Energy è inoltre un momento per la formazione e l’aggiornamento.
Il palinsesto 2019 dei convegni approfondirà le innovazioni tecnologiche, i modelli finanziari e le soluzioni organizzative in grado di facilitare il percorso italiano verso gli ambiziosi obiettivi europei 2030. Ampio spazio sarà dato all’analisi delle sfide e delle opportunità per le aziende italiane nei mercati internazionali.
Ecomondo
Key Energy si svolge in contemporanea a Ecomondo, l’appuntamento di riferimento sui nuovi modelli di economia circolare, nel bacino del Mediterraneo. Un evento internazionale che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare, dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile.
A Ecomondo le principali novità, necessità e opportunità nell’ambito del riuso e valorizzazione dei principali rifiuti tecnici e biologici, le materie prime innovative e l’ecodesign industriale, la bonifica e la riqualificazione delle aree contaminate, anche marine e la bioeconomia circolare.