Attività Ucrs

Tecnico-normativa

UCRS con i propri rappresentanti partecipa ai lavori sia in ambito nazionale che in ambito internazionale. L’attività normativa a livello nazionale si sviluppa nell’ambito delle Commissioni CIG che trattano le apparecchiature e i relativi sistemi. In particolare partecipa ai lavori della Commissione CIG “Misura e Trasporto”, della Commissione CIG “Distribuzione”, della Commissione CIG “Componenti d’impianto ed attrezzature” e della Commissione CIG “Odorizzazione”.

L’attività normativa a livello internazionale si sviluppa nell’ambito dei Comitati di settore e i Comitati Tecnici del CEN e dell’ISO che trattano le infrastrutture e le relative apparecchiature. 

Relazioni istituzionali

Obiettivo è incrementare la visibilità dell’Associazione quale unico rappresentante a livello nazionale dei costruttori di regolatori, associati dispositivi di sicurezza e relativi sistemi per il gas a livello nazionale. La partecipazione attiva alle attività della convegnistica di settore, assieme all’organizzazione dell’Assemblea plenaria FARECOGAZ contribuisce ad affermare UCRS come importante punto di riferimento per il settore.

Comunicazione 

UCRS mira a formare una cultura del settore e a coinvolgere nella sua attività anche enti, istituzioni e ministeri, insieme alla partecipazione ai principali eventi del comparto. Primo tra tutti la presenza al FORUM UNI CIG.

Condividi