23 July 2019

Esiti incontro di presentazione Expo Dubai (23 luglio 2019)

Martedì 23 Luglio si è tenuto un incontro con il Commissariato Generale di Sezione per l’Italia per Expo 2020 Dubai dedicato alle associazioni del sistema Confindustria. 

Nel corso dell’incontro sono state presentate le possibilità di partecipazione all’interno di Palazzo Italia sintetizzate di seguito.

Presenza nel Palinsesto di Padiglione Italia:

La presenza delle associazioni può diventare parte del programma semestrale di attività, iniziative ed eventi sviluppato dal Commissariato nel Padiglione Italia, all’interno del quale sarà possibile integrarsi in varie modalità e per cui possono essere messi a disposizione i seguenti spazi: 
Auditorium/Teatro: 
-        Concepito come un vero e proprio teatro, l’auditorium di Padiglione Italia, in grado di ospitare fino a 120 persone, potrà diventare luogo di convegni, presentazioni, seminari, workshop, incontri scientifici, incontri internazionali, incontri, forum, convegni, testimonianze, presentazioni e show musicali, teatrali e di intrattenimento. 
Education Lab: 
-        Si tratta di uno spazio pensato per accogliere Università, Centri di Ricerca, studenti, associazioni, partner del Commissariato Generale e permettere loro, mediante le più avanzate tecnologie di e-learning, di poter rendere la visita del Padiglione Italia un momento di approfondimento, partecipazione, connessione e di messa a fattor comune di conoscenze e competenze. 
Spazi B2B: 
-        Gli spazi b2b del Padiglione Italia consentiranno di poter accogliere le delegazioni istituzionali e commerciali, rappresentanze diplomatiche, economiche e culturali provenienti dai Paesi Partecipanti di Expo 2020 guest e stakeholder per occasioni di incontro, rafforzamento di reti esistenti e creazioni di nuove opportunità e scambi internazionali. 
Partecipazione all’interno del percorso espositivo nell’area denominata: 
 “White Space”: 
-        E’ possibile organizzare mostre e allestimenti temporanei per un periodo massimo di 15 giorni all’interno dello spazio del percorso espositivo del Padiglione Italia denominato “White Space” (di circa 100 mq.).

La proposta dei contenuti da inserire all’interno del palinsesto delle iniziative è subordinato alla direzione e alla supervisione del Commissariato Generale e del Direttore Artistico del Padiglione Italia in virtù della preservazione della coerenza dei contenuti con il percorso espositivo e narrativo generale della Partecipazione dell’Italia a Expo 2020 Dubai. 
Le attività realizzate potranno essere valorizzate nel piano generale di comunicazione del Commissariato Generale di Sezione per Expo Dubai 2020.

Nel corso della riunione non sono state date indicazioni rispetto all’ammontare dell’investimento necessario per essere inclusi nel Palinsesto degli eventi i cui dettagli saranno prossimamente definiti e pubblicizzati oltre che in sede di confronto diretto tra Commissariato e Associazioni interessate, in questa fase, a presentare un’idea progettuale. 
In incontri e comunicazioni successive verranno fornite le informazioni relative al calendario del palinsesto eventi di Padiglione Italia e di Expo (National Day, iniziative altri Padiglioni, etc…) oltre ad informazioni tecniche sugli spazi disponibili all’interno di Palazzo Italia e sulla piattaforma per la gestione degli incontri B2B.

23.07.2019

Condividi

November 2019
October 2019
September 2019
August 2019
July 2019