L’Associazione Costruttori di Caldareria ed Enginsoft organizzano un corso di tre giornate incentrate sulla metodologia con l’intento di fare il punto della situazione, sia per quanto riguarda lo stato dell’arte sia per le applicazioni e prospettive future.
Nel campo delle verifiche di integrità strutturale degli apparecchi a pressione, sono largamente diffuse procedure di verifica come la metodologia Fitness For Service. Tale metodologia è basata sulla valutazione del grado di sicurezza commisurato al tempo di ulteriore esercibilità con la permanenza degli eventuali difetti riscontrati.
L’Associazione Costruttori di Caldareria ed Enginsoft organizzano un corso di tre giornate incentrate sulla metodologia con l’intento di fare il punto della situazione, sia per quanto riguarda lo stato dell’arte sia per le applicazioni e prospettive future della stessa.
Contenuti
Il corso sarà suddiviso in due moduli.
- Il primo, della durata di 1 giornata, sarà dedicato all’introduzione teorica della metodologia di FFS.
- Il secondo modulo, della durata di 2 giornate, sarà incentrato su esempi di analisi e simulazioni. E’ possibile la frequenza di uno oppure di entrambi i moduli.
Programma